IL PROGETTO

Il progetto semplice PAYS RESILIENTS, di cui la Provincia di Imperia è capofila, è un dei progetti semplici che costituiscono il PITER PAYS-SAGES
E' finanziato con i fondi FESR attraverso il P.O. INTERREG ITALIA-FRANCIA ALCOTRA 2014-2020. Lo scopo del progetto è quello di aumentare la resilienza nei territori della Riviera italo-francese e del Basso Piemonte attraverso l’individuazione e l’applicazione di un modello innovativo di gestione di mitigazione del rischio, basato sulla collaborazione tra enti pubblici e privati (quali ad esempio associazioni, volontari, cooperative, aziende, cittadinanza).
About Me
Tale modello mira a sensibilizzare e coinvolgere attivamente la popolazione, le aziende e gli stakeholder sull’importanza dell’agire per garantire la cura del territorio e la salvaguardia del paesaggio e per ridurne i rischi aumentando la sicurezza delle comunità che abitano o visitano il territorio transfrontaliero.

Gli step del Progetto

12 giugno 2019

Step 1

Partenza del progetto PAYS RESILIENTS Alcotra (interreg-alcotra.eu).

12 giugno 2019

25 settembre 2019

Step 2

16 ottobre 2019

Step 3

Il Comune di Borghetto d'Arroscia firma la Convenzione con la Provincia di Imperia in qualità di Soggetto Attuatore della stessa Provincia.

16 ottobre 2019

01 luglio 2020

Step 4

03 luglio 2020

Step 5

Corso di formazione e sicurezza per i Cantonieri di Comunità.

03 luglio 2020

13 luglio 2020

Step 6

I Cantonieri di Comunità sono ufficialmente incaricati.

09 dicembre 2020

Step 7

Consegna di 8 decespugliatori professionali e di 8 soffiatori professionali ai Cantonieri di Comunità

09 dicembre 2020